Prospettive femministe per costruire città sicure
Da oggi c'è un nuovo modo per sostenere la nostra associazione
NoViolence nasce con l'intento di lanciare un grido contro ogni forma di violenza ed in particolare contro la violenza di genere sia essa fisica che morale, contro tutti i tabù, gli stereotipi e le forme di discriminazione che una società maschilista ancora infligge alle donne.
NoViolence propone un prodotto easy-fashion innovativo, personalizzabile e made in Italy. Oltre alla pelle naturale la borsa NoViolence è realizzata in velcro con la possibilità di attaccare, con un collaudato sistema di fissaggio, le varie patch proposte da NoViolence.
Crea ogni giorno la tua moda, dai sfogo a tutta la tua creatività e voglia di esprimerti con una borsa NoViolence.
NOVIOLENCE SOSTIENE L'ASSOCIAZIONE SOS DONNA BOLOGNA DEVOLVENDO PARTE DEL RICAVATO DELLE VENDITE
Potete acquistare le borse No Violence sul sito www.noviolence.it
Fin dall’avvio delle sue attività, il mondo della scuola è stato, per SOS DONNA, un ambito di particolare interesse. Il logo è l’esito di un concorso rivolto nel 1992 alle studentesse delle scuole secondarie superiori di Bologna e molte attività sono state realizzate negli anni in un crescente che ha portato, negli ultimi anni a vari interventi al Polo scolastico Giordano Bruno di Budrio, ai Licei Minghetti, Sabin e Laura Bassi di Bologna e a manifestazioni come quella de “Le mani in pasta” organizzata da VolaBo con varie scuole secondarie inferiori di Bologna.
SOS DONNA fa parte di Attraverso lo Specchio, la rete di Associazioni del territorio metropolitano di Bologna impegnate nell’educazione al genere e che è diventata un referente importante per tutti i soggetti pubblici e privati che vogliano promuovere progetti educativi nelle scuole.