LE NOSTRE STORIE
Ameena ha poco più di 20 anni. È arrivata in Italia quando ne aveva 7 e da allora ha studiato e vissuto qui. Un grave incidente accadutole da bambina le ha lasciato qualche cicatrice sul corpo, ma niente con cui non sia ormai abituata a convivere. Una cicatrice l’ha nascosta con un piccolo tattoo, e questo ha scatenato le ire della madre, che ancora glielo rinfaccia.
Si è diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale, con ottimi voti, parla perfettamente italiano, ama uscire con gli amici, le piace la musica e adora ballare.
Chiara è una professionista di successo. Dopo essersi laureata con il massimo dei voti, ha iniziato a lavorare subito nello studio di famiglia, che fino al suo arrivo era affidato alle cure di un’ormai anziana segretaria.
Ha preso da subito in mano le redini dello studio, con la professionalità e la serietà che ha imparato dal migliore dei maestri, suo padre. Ha anche riorganizzato l’arredamento grazie al suo impeccabile gusto, ha scelto personalmente ogni pianta, ogni quadro, ogni volume da esporre e da sistemare al posto giusto.
Veronica viene condotta in Italia con l’inganno quando ha appena 18 anni. Vogliono costringerla a prostituirsi ma la prima sera che viene accompagnata in strada, riesce a scappare e ad andare alla Polizia, a cui denuncia tutto quello che le è successo. La Polizia la identifica e la rimpatria con il divieto di tornare in Italia per cinque anni.
Diana è una consulente finanziaria, vive in un quartiere centrale di una grande città, il posto perfetto per lei che ama prendere l’aperitivo con gli amici dopo il lavoro o fare una bella passeggiata dopo cena. Da qualche settimana ha lasciato Luca, un ragazzo dolce e divertente, ma con cui non si sente ancora pronta a legarsi “per la vita”. Non vuole costringerlo ad aspettare qualcosa che forse non arriverà mai.